Qualità

Slide background
Slide background
Slide background

CERTIFICAZIONE

La qualità per Gamma Pack è il presupposto indispensabile per mantenere alta la soddisfazione del Cliente.

L’Azienda si è dotata, sin dal 2003, di Sistemi di Gestione certificati da parte di Enti accreditati, che tramite audit periodici, verificano la conformità di tali sistemi alle normative e alle scelte interne. La qualità del prodotto finito è garantita dal controllo dell’intero processo produttivo.

Certificati UNI EN ISO 9001:2008.

tuv

LABORATORIO CHIMICO

Gamma Pack si appoggia a laboratori esterni per i controlli periodici di cessione, migrazione ed invecchiamento dei materiali.

Il nostro laboratorio interno è dotato di tecnologia di ultima generazione utilizzata per:

  • misurare la resistenza meccanica: con prova a Dinamometro viene determinato l’allungamento e il carico a rottura oltre che il cofficiente di attrito statico e dinamico, la resistenza alla delaminazione, alla saldatura ed alla perforazione;
  • approfondire anche i dettagli più piccoli della struttura dei film plastici o laminati tramite il microscopio ottico con ingrandimenti da 25 a 1000 dotato di telecamera per trasposizione immagine a PC;
  • determinare quantitativamente i residui dei solventi sull’imballaggio (sempre all’interno dei range previsti dalle normative di riferimento) provenienti da inchiostri di stampa, dagli adesivi, tramite analisi con gascromatografo.

RINTRACCIABILITA'

Per salvaguardare l’integrità del prodotto finito Gamma Pack, è stato implementato un sistema completo di rintracciabilità che ci permette di avere una fotografia dinamica di tutto il processo produttivo necessario per arrivare al prodotto finito.

Un sistema di lotti e sublotti con il quale possiamo risalire in qualsiasi momento alla materia prima e ai processi produttivi impiegati per un prodotto finito e viceversa. Ciò è molto utile per avere una chiara identificazione dei processi intercorsi nella realizzazione del prodotto e dei corrispettivi materiali.